Tel e Fax: 010 0920638 - 010 0920643 info@studiolegaleciaravinofelici.it

DIRITTO SOCIETARIO, DIRITTO INDUSTRIALE E MODELLI ORGANIZZATIVI D.LGS 231/01

L’IMPRESA E LA SOCIETà DaLLA COSTITUZIONE

Al fine di esercitare professionalmente e finanziare un’attività economica organizzata per la produzione o lo scambio di beni o servizi è possibile costituire una società in forma collettiva o unipersonale.

Lo Studio Legale Ciaravino Felici ha maturato particolare competenza nel diritto societario ed industriale, offrendo assistenza fin dalla fase costitutiva dell’ente, sia esso una società di persone o di capitali (e quindi società semplice, in nome collettivo, in accomandita semplice, in accomandita per azioni, società a responsabilità limitata, società per azioni).

Infatti momento cruciale per il futuro buon esito dell’organizzazione e, quindi, per il raggiungimento dello scopo sociale è quello iniziale di stesura dell’atto costitutivo e dello statuto sociale. Atti che, nel rispetto dei requisiti di legge, vengono modulati e personalizzati sulla base delle concrete esigenze perseguite.

Viene continuativamente garantito un supporto legale anche per tutte le successive fasi, comprese possibili trasformazioni, fusioni, scissioni, scioglimento, liquidazione, creazione di gruppi, finanche l’eventuale fallimento ed estensione del fallimento.

Particolare attenzione è rivolta al ruolo degli amministratori, detenendo il potere gestorio, e alla loro responsabilità. Ciò mettendo comunque in luce il potere dei soci e degli organismi di controllo.

Inoltre di fondamentale importanza è anche la disciplina della concorrenza di mercato e la tutela dei segni distintivi posseduti, quali la ditta, l’insegna, il marchio. Tutte tematiche che debbono essere doverosamente affrontate con un occhio alla normativa nazionale e l’altro alle disposizioni europee ed internazionali.

Lo Studio Legale Ciaravino Felici garantisce una tutela completa sia in ambito stragiudiziale, sia giudiziale, sia in sede di arbitrato ed emissione del relativo lodo arbitrale.

responsabilità? modelli organizzativi ex d.lgs 231/01, una soluzione efficace per le imprese

Viene inoltre offerta specifica consulenza in materia di D. lgs 231/01 e redazione di modelli organizzativi, con la doverosa personalizzazione, al fine di costruire un abito su misura che meglio possa riparare da eventuali responsabilità.

Gli avvocati Alessio Ciaravino e Sabrina Felici svolgono anche la carica di membri di organismi di vigilanza.

Contattaci

Per conoscere la soluzione più idonea al Tuo caso di specie ed il preventivo spesa è sufficiente compilare il form qui sotto o contattarci telefonicamente ai numeri 010 0920639 010 0920643 o prenotare un appuntamento in ufficio oppure online via Skype o mediante Microsoft Teams.

13 + 14 =

Indirizzo

Via Giuseppe Casaregis 44/1A

16129 Genova

Contatti

Tel e Fax: 010 0920638 – 010 0920643

Cell: +39 328 7581465