Tel e Fax: 010 0920638 - 010 0920643 info@studiolegaleciaravinofelici.it

DIRITTO CONDOMINIALE, COMUNIONE DEI BENI E DIVISIONI

liti condominiali, immissioni, infiltrazioni: la cura dei dettagli

Lo Studio Legale Ciaravino Felici si occupa di tutte le specificità inerenti alla comunione dei beni, dai criteri di ripartizione delle spese agli eventuali procedimenti di divisione.

Con riguardo al Condominio, viene offerta una tutela a 360 gradi, che comprende, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le tematiche inerenti ai danni da infiltrazioni, alle immissioni (anche relative a rumori o odori molesti), alla responsabilità da custodia in caso di furti o sinistri, ai vizi di costruzione, agli impianti di riscaldamento condominiale, ai parcheggi ed alla gestione delle altre aree comuni, alla rimozione delle barriere architettoniche, alle distanze legali, alle opere di rifacimento (compresi interventi di straordinaria amministrazione relativi a facciata, balconi, lastrico solare, terrazza a livello).

la verbalizzazione come momento cruciale

Lo studio legale Ciaravino Felici accompagna il cliente fin dalla fase stragiudiziale, poiché per far valere in maniera efficace i diritti è imprescindibile una corretta verbalizzazione: il verbale di assemblea condominiale è, infatti, vincolante per i condomini e le deliberazioni possono essere impugnate solo dagli assenti o dissenzienti che abbiano notificato l’instaurazione del procedimento di mediazione obbligatorio entro i termini di legge.  

risoluzione della controversia

La mediazione è un procedimento stragiudiziale che viene radicato presso uno degli organismi di mediazione accreditati. La procedura è affidata ad un mediatore che ha il precipuo dovere di tentare di comporre in via conciliativa la lite insorta tra le parti, addivenendo ad un accordo che avrà valore vincolante e che godrà di importanti agevolazioni fiscali. 

Nel caso in cui il tentativo di mediazione dia esito negativo sarà comunque validamente esperita la condizione di procedibilità e, quindi, le parti saranno libere di agire in giudizio per la tutela dei loro diritti.

Contattaci

Per conoscere la soluzione più idonea al Tuo caso di specie ed il preventivo spesa è sufficiente compilare il form qui sotto o contattarci telefonicamente ai numeri 010 0920639 010 0920643 o prenotare un appuntamento in ufficio oppure online via Skype o mediante Microsoft Teams.

1 + 14 =

Indirizzo

Via Giuseppe Casaregis 44/1A

16129 Genova

Contatti

Tel e Fax: 010 0920638 – 010 0920643

Cell: +39 328 7581465